Serie Euro - Sorgente di Vienna - Austria - 2023 - FDC
  •  Serie Euro - Sorgente di Vienna - Austria - 2023 - FDC  in Austria
  • Serie Euro - Sorgente di Vienna - Austria - 2023 - FDC  in Monete Euro

Serie Euro - Sorgente di Vienna - Austria - 2023 - FDC

Cod: OST 2023-01

€28.00


Se hai una domanda puoi cliccare qui
Tiratura50.000
Valore Nominale3,88
Anno2023
QualitàBU
Disponibilità:
Disponibile Spedito in 24h
( anche prova in negozio )
Quantità:
€28.00
Serie di monete Ufficiale Fior di Conio con 8 monete: da 1 cent al 2 euro commemorativo dedicato al 150° anniversario dell'inaugurazione della prima sorgente principale di Vienna.
A Vienna, semplicemente accendendo il rubinetto, si può bere acqua di sorgente di alta qualità dalle Alpi. Ma non è sempre stato così. La popolazione della capitale austriaca ha ottenuto la sua acqua potabile da pozzi domestici fino al 16 º secolo, quando un gasdotto è stato infine costruito dopo un grande incendio aveva dimostrato che non c'era acqua sufficiente per prevenire tali disastri. Nella metà del XIX secolo, la scarsa qualità dell'acqua potabile di Vienna portò a epidemie di tifo e colera.
Nel 1873, la Prima Sorgente d'Acqua di Vienna iniziò a portare acqua dolce nella capitale dal massiccio Schneeberg-Rax-Schneealpe a sud-ovest della città. Frutto dell'ingegno del geologo e consigliere comunale Eduard Suess, la costruzione della conduttura dell'acqua è stata un'impresa impressionante di ingegneria civile che ha coinvolto migliaia di lavoratori, ma ci sono voluti solo tre anni per completarla.
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3